Crea sito

| INDICE | Alfa Romeo GT 1300 Junior | Fiat 125S | Fiat 126 | Fiat 500F | Fiat 600 | Fiat 124 Sport | Fiat 1100 D | Fiat Uno ES | Lancia Beta Hpe | Mercedes 200T |

La storia della mia FIAT UNO Energy Saving

La mia Fiat Uno Energy Saving....



















 













Caratteristiche tecniche

Motore: tipo 146a1.000, versione 146ab53a, cilindrata 903 cmq, alesaggio x corsa: 65x68mm, rapporto di compressione 6,9 kgm
a 3000 giri/min, potenza massima 45 a 5600 giri/min, distribuzione a valvole in testa aste e bilancieri asse a camme nel basamento comando a catena.
Alimentazione con pompa meccanica a membrana carburatore monocorpo invertito con pompa di ripresa dispositivo manuale di avviamento a freddo, dispositivo cut off limitatore del minimo in fase di rilascio, carburatore Solex C32DISA/14, filtro aria a secco con regolazione manuale della presa aria.
Lubrificazione forzata con pompa ad ingranaggi, filtro olio a cartuccia portata totale.
Raffreddamento pompa centrifuga e termostato by-pass elettroventilatore comandato da interruttore termostatico.
Accensione elettronica Marelli Digiplex.

Impianto frenante e sterzo: freni anteriroi a disco e posteriori a tamburo, freno a mano agente sulle ruote posteriori. Sterzo a cremagliera.

Trasmissione: cambio 5 marce. Frizione monodisco a secco comando meccanico.

Sospensioni:
anteriori MacPherson a ruote indipendenti, posteriori a ruote interconnesse, molle ad elica, ammortizzatori a gas doppio effetto

Impianto elettrico:
12 v

Prestazioni:
velocita' max 140 km/h

Carrozzeria: colore bianco Corfu'
 

 

Altri dettagli caratteristici

 

Impressioni e giudizi

PRO

- E' ....


CONTRO

- Non ...,

I consigli del collezionista

La Fiat ....

| INDICE | Alfa Romeo GT 1300 Junior | Fiat 125S | Fiat 126 | Fiat 500F | Fiat 600 | Fiat 124 Sport | Fiat 1100 D | Fiat Uno ES | Lancia Beta Hpe | Mercedes 200T |
Copyright 2011-2017 - Ultimo aggiornamento 01.0.2017